Obesity Day 2016: perdere peso non è solo una questione estetica

Il World Obesity Day è l'appuntamento mondiale che cade in ottobre nato per sensibilizzare la popolazione sui problemi di salute derivati da una malattia sempre più diffusa: l'obesità. In alcuni casi basta davvero poco per passare dall'essere “un po' sovrappeso” a entrare nella spirale dell'obesità e, a quel punto, mettersi a dieta non basta, perché ormai il peso eccessivo è arrivato a compromettere le normali funzioni dell'organismo ed è necessario intraprendere una terapia medica.

Anni fa sembrava che l'obesità fosse un problema riguardante soprattutto gli Stati Uniti, ma questa patologia si sta purtroppo intensificando anche nel nostro Paese: sono infatti 6 milioni gli italiani obesi, 21 milioni quelli in sovrappeso; in pratica poco meno del 60% della popolazione italiana ha problemi di peso.

Insomma, un problema che comincia a diventare davvero pesante. Le cause possono essere davvero tantissime, e ciascuna di queste merita di essere valutata con attenzione, ma è certamente vero che la stragrande maggioranza dei casi non dipende in modo diretto da problemi fisici, ed è quindi possibile intervenire in modo autonomo e personale, ad esempio, rivolgendosi ad un centro dimagrimento.

Proprio in occasione del mese dedicato all’obesità, infatti, il centro dimagrimento e benessere Overclass di Rho propone una consulenza gratuita con i suoi esperti e l'Analisi della tua Figura omaggio. Inoltre, acquistando un trattamento dimagrante entro il 31 ottobre 2016, per te 6 o 12 trattamenti personalizzati (in base al pacchetto di dimagrimento acquistato) in omaggio! Per prenotare i servizi del Centro Overclass di Rho, basta chiamare lo 0293909310. Vi aspettiamo!